Palizzi, a fuoco la casa del sindaco: un’altra intimidazione?
Nell’aprile scorso ricevette una lettera in cui veniva minacciato di morte insieme alla sua famiglia; ieri, venerdì 29, un incendio nella sua casa che non ha avuto gravi conseguenze grazie solo all’intervento di volontari, vigili del fuoco e carabinieri.
Walter Scerbo, sindaco di Palizzi, piccolo comune del reggino, ancora vittima di atti intimidatori? A comunicare l’accaduto il presidente del Consiglio comunale della cittadina, Erminio Fiumanò che sottolinea come “l'attenzione alle persone che rivestono ruoli pubblici” sia legittima ma che quella alla “sfera personale, privata, di contro, rappresenta una grave degenerazione in chi la pratica. La ricerca morbosa di eventi, di fatti - afferma Fiumanò - può esasperare le menti di alcuni e si può tradurre in atti gravi, come quello subito nella tarda mattinata di venerdì scorso dal Sindaco Scerbo”.
“Queste azioni - ribadisce il presidente dell’Assise Comunale - si subiscono, ma non sviliscono e non diminuiscono la determinazione del Sindaco e di questa Amministrazione a portare avanti l'azione politica ed amministrativa, per dare compiuto sviluppo alla nostra cittadina. La nostra condanna è atto dovuto. La nostra vicinanza - conclude - è atto di rafforzata ed incondizionata amicizia all’uomo ed al sindaco”.