Gruppo Consiliare “Per Crosia”: auspichiamo un confronto serio ed articolato
"Quanto letto in questi giorni sulla stampa, della presunta volontà di far terminare l’esperienza dell’amministrazione Russo prima del tempo previsto, è frutto di una campagna di illazioni, creata ad arte, al fine di nascondere le vere ragioni che hanno portato alla nascita del gruppo consiliare “Per Crosia”. E' quanto scrive Gruppo Consiliare “Per Crosia".
"Si tratta - continua la nota - invece, di un gesto di forte responsabilità da parte dei consiglieri Teresa Aiello e Salvatore Filippelli atto ad innescare, nella maggioranza di governo, una necessaria e non più rinviabile discussione interna in merito all’azione di governo che può solo uscire rafforzata dalla discussione e dalla valutazione delle forze e delle capacità che compongono l’attuale compagine del sindaco Russo.
Il gruppo “Per Crosia” intende rimarcare "non una frattura ma - affermano - una semplice diversità di veduta dalla lista “Evoluzione” che si può tranquillamente ricomporre con una discussione serena e proficua già sollecitata da tempo dai consiglieri. Gli stessi Aiello e Filippelli hanno ritenuto opportuno non presenziare all’ultima seduta del consiglio comunale con gran senso di responsabilità con l’intento di ricomporre al più presto le divergenze al fine di portare avanti più efficacemente le linee programmatiche presentate ai cittadini e premiate in occasione delle ultime elezioni amministrative".
Restano seri dubbi poi sull’abbandono del gruppo “Per Crosia” da parte di altri consiglieri "che - conclude la nota - hanno preferito fare passi indietro e giravolte politiche; ci auguriamo di non trovarci di fronte ad accordi spiccioli su incarichi e poltrone. Lo scopo del neonato gruppo consiliare rimane il riequilibrio dei rapporti all’interno della maggioranza, la pari dignità di ognuno e la collegialità nelle scelte amministrative, convinti che da questa crisi politica usciremo più forti di prima".