Controlli nella Locride, due arresti e diverse denunce
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri, finalizzati alla repressione dei reati attinenti le armi e gli stupefacenti.
Numerose pattuglie dell’Arma hanno setacciato la zona effettuando anche perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di pregiudicati inseriti nelle locali cosche di ‘ndrangheta.
Nello specifico, il consuntivo dell'attività svolta negli ultimi due giorni, in punti nevralgici della locride e in delicate fasce orarie oggetto dell’incremento degli episodi criminali, ha visto il controllo di 232 persone e di 98 veicoli, nonché l'effettuazione di diversi posti di blocco.
iInoltre, i Carabinieri della Stazione di Siderno hanno tratto in arresto M.B., 42enne del posto, in quanto ritenuto responsabile di evasione dagli arresti domiciliari. Lo stesso, è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri.
I militari di Roccella Jonica hanno tratto in arresto C.L., 47enne del posto, anch’egli per evasione dagli arresti domiciliari. Lo stesso, è stato sorpreso in centro abitato, fuori dalla propria abitazione, senza essere in possesso di alcuna autorizzazione da parte dell’A.G. L'uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri.
A Bovalino denunciato un 20enne residente nell’hinterland milanese, ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti. Lo stesso, dopo una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente una decina di grammi di marijuana, che è stata sottoposta a sequestro.
Segnalati alla Prefettura di Reggio Calabria, poi, due giovani turisti, studenti residenti nel centro e nel nord italia, in quanto trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana destinata all’uso personale.
I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Locri hanno denunciato un 45enne romano sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebrezzae che si è rifiutato di sottoporsi alla misurazione del tasso alcolemico.
Deferita anche una 21enne di Cittanova poiché anch’essa sorpresa alla guida con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti dalla legge.
I Carabinieri della Stazione di Palizzi Marina hanno denunciato un 42enne del posto per omessa custodia di armi. Lo stesso, non avrebbe usato le dovute cautele previste dalle norme sulle armi legalmente detenute.
I militari della Stazione di Caraffa del Bianco, infine, hanno denunciato due persone del posto, un 54enne e un 71 enne, per furto di energia elettrica. Gli stessi avrebbero apposto un magnete ai contatori delle loro abitazioni per eludere il reale consumo di corrente.