Gruppo Consiliare “Per Crosia”: “Nuova Giunta, cosa cambia?”
"Nuova Giunta, cosa cambia? Ovviamente non possiamo che augurare un buon lavoro alla nuova Giunta che il Sindaco Russo ha inteso varare praticamente sulle ceneri di quella precedente senza modificare alcunché". E' quanto scrive il Gruppo Consiliare “Per Crosia”.
"Ci complimentiamo altresì - continua la nota - con il neo assessore Stasi per l’incarico ricevuto, certi che riuscirà a far bene coerentemente con quelle che sono le indicazioni di mandato. Gattopardescamente il Sindaco Russo ha seguito quella linea di pensiero secondo cui c’è bisogno che tutto cambi affinché tutto rimanga com’è. Noi del gruppo consiliare “Per Crosia” restiamo convinti della precarietà di questa situazione; non è plausibile che in una maggioranza composta da 8 consiglieri il dialogo si fermi ai primi 6 escludendo chi rappresenta il 30% dell’elettorato che ha mandato al governo la lista Evoluzione. La nascita del soggetto politico “Per Crosia” ha rappresentato e rappresenta tutt’ora l’estremo tentativo di mettere in moto una dinamica interna a questa maggioranza che possa innescare un processo di miglioramento attraverso il confronto e la dialettica democratica mettendo da parte il muro contro muro che invece sembra essere il sistema attualmente preferito da Russo e dal suo cerchio magico.
Nel ribadire pertanto che i consiglieri Filippelli ed Aiello si ritengono ancora parte della maggioranza che ha vinto le elezioni nel 2014 il gruppo “Per Crosia” continua a ritenere imprescindibile e non più rinviabile il confronto su collegialità, trasparenza, legalità e la gestione non familistica della cosa pubblica perché quando si amministra lo si fa nell’interesse di tutti e non solo di alcuni. Spiace invece constatare che il gruppo “Evoluzione” non voglia dar peso a tutto questo preferendo avanzare a testa bassa e arroccato su posizioni di insensata arroganza senza certezze per i prossimi anni di azione amministrativa".