Controlli nel cosentino, due denunce. Ritrovato fucile in un casolare
Un uomo di 51 anni è stato denunciato perché trovato in possesso di circa 45 grammi di marijuana, che è stata sequestrata. È successo a Roggiano nel corso di una attività di controllo da parte dei Carabinieri di San Marco Argentano.
A Spezzano Albanese, invece, i militari hanno deferito in stato libertà R.G., 20 anni, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi e possesso di segni distintivi (contraffatti) in uso alle forze di polizia . Nel corso di una perquisizione, i Carabinieri avrebbero trovato un coltello a scatto di 17,5 cm, e due tesserini falsi della Polizia che erano custoditi all’interno di un porta documenti. Sui quest'ultimierano state riportate le generalità del 20enne con relativa fototessera realizzata, con un fotomontaggio, in uniforme della Polizia. Il materiale è stato sequestrato.
I Carabinieri della Stazione di San Marco Argentano, infine, hanno trovato, in stato di abbandono e in un terreno in località Riniglia un fucile tipo doppietta calibro 16 oggetto di un furto in un’abitazione di Roggiano Gravina, avvenuto nello scorso mese di luglio. L’arma da fuoco è stata sequestrata e sarà restituita al proprietarie non prima di aver verificato l’eventuale presenza di elementi utili alle indagini.