Crotone: un passo verso il nuovo Ezio Scida
“Un altro passo avanti è stato fatto”. Con questa semplice frase il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha commentato l’apertura delle buste e l’assegnazione della gara per l’ampliamento della curva sud che si è tenuta questa mattina e conclusa da pochi minuti. Lavori che cominceranno presto e che dovranno terminare entro e non oltre metà settembre.
“Incontrerò personalmente la ditta che ha vinto l’appalto – ha aggiunto il Sindaco – per chiedergli uno sforzo particolare per cercare di accelerare i tempi il più possibile. Appena proclamato eletto mi sono dato da fare, immediatamente, per consentire che il Crotone giochi allo Scida. Per questo non abbiamo perso un solo minuto e abbiamo corretto precedenti impostazioni, stabilito un nuovo e più stringente crono programma, per soddisfare il desiderio dei tifosi e di tutti i crotonesi”.
Anche per queste ragioni, l’amministrazione comunale non ha voluto e non vuole entrare nelle polemiche delle contestazioni alla Regione, o sulle dichiarazioni del presidente Vrenna, perché convinta che in questo momento servano solo lavoro e tenacia per terminare l’adeguamento dello stadio nel minor tempo possibile, e che le troppe parole rischino soltanto di creare intoppi al percorso intrapreso.
“Voglio ringraziare – continua Pugliese – tutti coloro che si stanno adoperando per il raggiungimento dell’obiettivo. Ringrazio la Regione per la disponibilità dei fondi, ma ringrazio anche i crotonesi che hanno sacrificato questi fondi, che erano, originariamente, mirati alle strade della nostra provincia, così come ringrazio la società rosso blu, che nonostante i ritardi nella consegna dei progetti, oggi cammina a vele spiegate per i lavori della tribuna. Un plauso anche agli uffici tecnici del Comune e agli assessori Sinopoli e Frisenda, che stanno veramente lavorando senza risparmiarsi”.
Il sindaco è certo che questa filosofia di lavoro porterà a risultati certi. “Crotone – conclude Pugliese – merita di vivere la Serie A nel suo stadio. Lo merita la società che è stata superba nel raggiungimento di questo obiettivo, lo meritano i tifosi rosso blu che da sempre, sugli spalti, hanno cantato e gridato in difesa di questa maglia e in difesa della nostra città”. Alla gara indetta dal Comune di Crotone avevano partecipato undici ditte specializzate