Spettacoli: stasera Gue’ Pequeno a Diamante, domani Cammariere a Crotone
Dopo il travolgente concerto di ieri sera di una Loredana Bertè in forma strepitosa, la raffica di concerti di Fatti di Musica 2016, la trentesima edizione della storica rassegna del live d’autore prosegue questa sera nel magico scenario del “Teatro dei Ruderi” di Cirella Antica a Diamante con l’unico live in Calabria di Gue’ Pequeno e la sua scatenata banda.
Per il trentaseienne rapper e produttore discografico milanese sono attesi fan da tutto il Sud e, in particolare, da ogni angolo della regione, chiamati a Diamante al grido di “Calabria stand up”, apparso proprio ieri su tutte le pagine social dell’artista.
Tutto pronto, intanto, anche a Crotone dove, nell’anfiteatro di Capo Colonna domani sera si esibirà l’amato Sergio Cammariere nell’ambito della collaborazione con il “Festival dell’Aurora” organizzato dalla Fondazione Odyssea. Il cantautore crotonese sarà accompagnato dai suoi fedeli e affiatati musicisti Amedeo Ariano, batteria, Luca Bulgarelli, contrabbasso, Bruno Marcozzi, percussioni, Daniele Tittarelli, sax.
Non vi è dubbio che sarà un concerto speciale per il grande legame tra il cantautore e la sua terra d’origine che, come lui stesso afferma, è spesso fonte d’ispirazione di molti suoi brani.
Martedì 16, infine, i live di Ferragosto di “Fatti di Musica” torneranno nuovamente al Teatro di Diamante con l’attesissimo concerto di Max Gazzè, certamente il cantautore italiano dell’anno, come attesta l’incredibile successo dell’album e del tour.