Al “Teatro dei Ruderi” di Cirella Antica Bertè e Guè Pequeno

Cosenza Tempo Libero

Nel magico scenario del “Teatro dei Ruderi” della suggestiva area archeologica di Cirella Antica a Diamante, dopo il concerto di stasera di Loredana Bertè con la sua BandaBertè e Aida Cooper, per il quale sono ancora disponibili biglietti a partire dalle ore 18 presso l’Anfiteatro, domani sera alle ore 21.30 tocca a Gue’ Pequeno con la sua banda. E’ enorme l’attesa tra i giovani per quest’unico concerto in Calabria del trentaseienne rapper e produttore discografico milanese.

Cosimo Fini, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Gué Pequeno, Il Guercio o Lucky Luciano, è certamente uno dei maggiori esponenti italiani dell’intero genere. L’ex Club Dogo è anche uno dei mattatori della nuova scena musicale. Con l’album “Santeria” pubblicato a gennaio, inciso insieme ai Marracash, è balzato al primo posto assoluto di tutte le classifiche. La sua discografia è già abbastanza ricca, avendo pubblicato bel quattro album da solista, uno con i Sacre Scuole, sette con i Club Dogo e due con la Dodo Gang.

In attesa di arrivare in Calabria, Pequeno ha invitato tutti suoi fan calabresi a non mancare all’appuntamento con un messaggio su tutti i social, da facebook ad instagram : “Calabria stand up!”.

Una chiamata diretta al suo numeroso pubblico, nel linguaggio e con la tecnologia delle nuove generazioni, che già lascia immaginare il clima di grande energia ed entusiasmo che si respirerà durante il concerto. Non vi è dubbio che il Teatro dei Ruderi si trasformerà per una notte in una gigantesca discoteca sotto le stelle.

I biglietti (€ 19,50, compreso diritti di prevendita) sono disponibili nei punti Ticketone e Inprimafila. La biglietteria del teatro sarà aperta dalle ore 18.00.

Il concerto fa parte della trentesima edizione di Fatti di Musica Radio Juke Box, la storica rassegna del live d’autore organizzata dalla Show Net di Ruggero Pegna, inserita anche quest’anno nella graduatoria delle “Iniziative Culturali” approvate dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Calabria.

Tutte le informazioni sono reperibili al numero telefonico 0968441888 o sul sito www.ruggeropegna.it.