“Fatti di musica 2021”: verso il tutto esaurito per Aiello a Diamante
Verso il tutto esaurito per il concerto di Aiello a Diamante. L’evento, che si terrà il 21 agosto al teatro dei Ruderi nell’area archeologica di Cirella, rientra nella rassegna Fatti di musica, ideata da Ruggero Pegna.
Al momento, come afferma Pegna, i biglietti ancora disponibili sono 100. Il giovane cantautore cosentino, oltre che a Diamante, il 24 agosto si esibierà nella splendida cornice di Piazza del Castello Aragonese di Reggio Calabria, evento inserito nel programma dell’Estate Reggina 2021.
Molto apprezzato come autore e interprete dei suoi brani, Aiello si presenta al suo pubblico con le canzoni del nuovo album “Meridionale” pubblicato lo scorso 12 marzo, subito dopo la partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ora” che ha già raggiunto circa 10 milioni di stream e 5 milioni di views. Nella ricca scaletta anche i singoli “Fino all’alba”, appena lanciato per l’estate, “Vienimi (a ballare)”, disco di platino e “Che canzone siamo”.
Non mancheranno i suoi successi più noti, come “Arsenico”, disco di platino e “La mia ultima storia”, disco d’oro. Aiello ha iniziato a studiare pianoforte e violino a circa 10 anni, crescendo “a pane e R&B”. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo”. Con la passione per la musica nel dna, sceglie di viaggiare e cercare all’estero ispirazioni e contaminazioni. Dopo una parentesi australiana, inizia a lavorare a sonorità inedite che plasmano uno stile musicale sempre più originale. Nel 2017 pubblica “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop elettronico, anticipato dal singolo “Come stai”.
Nel 2019 esce il suo primo album “Ex Voto”. Nel 2020, Aiello viene nominato alla 65° edizione del David di Donatello, nella categoria “migliore canzone originale” col brano “Festa”, per il film “Bangla”. Sanremo 2021 suggella il grande successo convincente e meritato.