Isola Capo Rizzuto. Lite condominiale finisce ad accettate, cinque arresti
La famiglia era già nota alle forze dell’ordine per litigi anche violenti e domenica 14 agosto i militari della caserma dei carabinieri di Isola Capo Rizzuto sono stati costretti ad un nuovo intervento nel condominio dove alloggiano diversi ceppi della stessa famiglia.
Ai carabinieri delle tre volanti giunte sul posto si è presentata una grave situazione, una decina di persone erano aggrovigliate in una violenta lite. Per terra e su molte delle persone coinvolte c’erano vistose tracce di sangue.
Dopo aver constatato la situazione i militari, con non poche difficoltà hanno provveduto a separare i litiganti riuscendo ad individuare cinque persone con evidenti ferite da taglio su spalle, cranio, braccia e mani; dopo una perquisizione è stato possibile ritrovare l’accetta ancora insanguinata che i membri della famiglia avrebbero adoperato a turno per provocarsi le ferite.
I cinque feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, dove sono state riscontrate ferite lacero contuse da arma da taglio con prognosi dai 5 ai 30 giorni. Momenti di tensione non sono mancati neanche all’interno del nososcomio, qui i diversi membri della famiglia hanno continuato a lanciarsi ingiurie e minacce di morte, e si è reso quindi necessario l’arrivo di militari di supporto.
Il ricovero non è stato necessario per nessuno dei feriti che quindi sono stati condotti in caserma e dichiarati in arresto con l’accusa di rissa aggravata e lesioni personali.
Il sostituto procuratore ha convalidato l'arresto per A.G., 51enne pregiudicato, R.G. (27), F.G. (47), G.N. (46) e L.G. (25). Il 51enne è stato posto ai domiciliari e gli altri all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Per la salvaguardia degli stessi e su consiglio dei militari dell’arma sono stati accompagnati in parratmaneti diversi da quelli all'interno del condominio teatro della lite.