Perseguita l’ex convivente, in preda ad un raptus la ferisce a coltellate
Un 57enne di Villa San Giovanni, M.B., è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di lesioni personali aggravate e atti persecutori. Secondo quanto appurato dai militari l’uomo, verso le cinque del pomeriggio di ieri, si sarebbe recato nell’abitazione in cui vive l’ex convivente, una 38enne con cui aveva avuto una relazione sentimentale conclusasi circa due anni fa.
Improvvisamente, dopo che la donna gli avrebbe permesso di entrare in casa e probabilmente in preda ad un raptus, ha afferrato un coltello da cucina e aggredito l’ex convivente provocandole delle ferite al collo, al mento ed alla mano. La 38enne è riuscita comunque e fortunatamente a mettersi in salvo ma il 57enne ha iniziato a prendersela col padre, scagliandovisi contro e colpendolo ripetutamente alla testa. Dopodiché è fuggito e sparito fin quando i carabinieri - che nel frattempo era giunti sul posto - non l’hanno rintracciato e bloccato.
Le vittime sono state soccorse e medicate presso il pronto soccorso degli Ospedali Riuniti del capoluogo dove sono state diagnosticate, fortunatamente, solo delle lesioni non gravi.
Nel corso dei successivi accertamenti, i militari hanno appurato inoltre che l’aggressore, al termine della relazione sentimentale, avrebbe iniziato a perseguitare la 38enne con ripetute minacce ed aggressioni verbali che però la donna non ha mai denunciato. M.B dopo l’arresto è stato trasferito nella casa circondariale di Arghillà.