Chiara Benedetto è Miss Equilibra Calabria

Cosenza Tempo Libero

E' Chiara Benedetto (con il n°14) la prima classificata con la fascia Miss Equilibra Calabria. Eletta nella tappa regionale che si è svolta, ieri, nell'anfiteatro di Luzzi (inaugurato da pochi giorni). Fascia valevole per l’accesso alle prefinali nazionali a Jesolo del 28 agosto. Chiara Bene di Reggio Calabria, 20 anni, 1.76 cm, occhi azzurri e capelli biondi. E' iscritta ad economia aziendale.

“Mi piacerebbe lavorare nell'ambito dei miei studi – afferma sorridendo dopo l'incoronazione – sono una sportiva, gioco a basket e per questo sono stata sempre un maschiaccio”. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per superare le proprie insicurezze: “Non ho mai avuto un buon rapporto con il mio corpo – spiega - Miss Italia per me è una grande sfida. Ho scoperto un nuovo lato di me stessa, più femminile. Ciò che mi ha insegnato il concorso è che non è necessario essere perfette l'importante è sentirsi bene con se stesse– commenta dopo l'incoronazione – Di questa esperienza conserverò soprattutto le persone che ho conosciuto. Sono nate bellissime amicizie. La prossima sfida è Jesolo sono prontissima ”.

La settima tappa regionale del concorso ha riscosso grande successo,dunque. Questa volta nell'anfiteatro di Luzzi. La giuria di esperti di bellezza, esponenti delle istituzioni locali e partner della manifestazione ha decretato Miss Sport Lotto Calabria. Ben sette le fasce aggiudicate: prima classificata Chiara Benedetto n°14 (Miss Equilibra Calabria); seconda classificata Manuela Pugliese n°5 (Miss Rocchetta Bellezza); terza classificata Erika Bruno n°1 (Miss Equilibra 3° classificata); quarta classificata Emma Barbieri n°10 (Miss Tricologica); quinta classificata Jessica Posella n°2 (Miss Interflora); sesta classificata Liliana Perri n°9 (Miss Dermal Institute); Fascia Speciale (fuori concorso) Miss Eurottica Silvia Danese n°3.

In giuria il sindaco di Luzzi Manfredo Tedesco “Siamo felici di avere nuovamente Miss Italia Calabria – commenta il primo cittadino – abbiamo inaugurato da pochi giorni l'anfiteatro cittadino, il nostro fiore all'occhiello - e conclude - e siamo lieti di aver ospitato di questa importante manifestazione”. Con lui, in giuria, le giornaliste di settore Angela Altomare e Lia Giannini. Ad incoronare Miss Equilibra Calabria 2016, Maria Assunta Apa Miss Equilibra Calabria 2015.

Anche in questa edizione, il concorso rende omaggio alla cultura, all'arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Con la bella voce di Alfredo Bruno e di PierRoberto Pascuzzo della scuderia della Voce Produzione. A condurre le selezioni, presentatrice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina.