A Cotronei i writers della Calabria per l’evento “Aerosol Art”
Ritorna oggi a dare colore al grigio dell'asfalto cittadino la rassegna di cultura Hip Hop "Aerosol Art". Giunta alla sua terza edizione, seppur con cadenza non definita, la rassegna è Patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Cotronei, nel crotonese, ed è supportata da sponsor locali e affiancata dalla locale ProLoco.
L'idea e la pianificazione dell’evento sono da attribuire agli organizzatori, Francesco Arabia e Francesco Barilaro titolare della Yogurteria ErFrance che supporta da anni l'iniziativa.
Anche quest'anno writers provenienti da varie parti della Calabria si dedicheranno alla realizzazione di graffiti su pannelli appositamente predisposti lungo il corso cittadino.
Una novità di questa edizione è il tema che verterà prevalentemente sullo Sport. Con un Cotronei Calcio che punta all'Eccellenza e tante Associazioni sportive (Tennis, Pallavolo, ecc.) che operano sul territorio della cittadina Pre-Silana, l’argomento sembra più che azzeccato!
Sarebbe interessante e, davvero lodevole, pensare ad una futura edizione che veda queste opere d'arte essere realizzate su facciate di abitazioni, muri ingrigiti dal tempo e senza manutenzione e, perché no?, su tutte quelle pareti perimetrali di scuole o edifici pubblici che oggi sono invece "adornati" di insulti e volgarità. “Pensare ad una cittadina colorata non dovrebbe essere un'utopia! Il graffito è arte e l'arte ne va fiera”, sostengono soddisfatti gli organizzatori.