Crotone, Amatriciana in piazza per sostenere le popolazioni terremotate
Il 3 settembre si terrà in piazzale Ultras di Crotone una iniziativa di solidarietà per le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto.
Nelle ore immediatamente successive al sisma che ha devastato intere comunità, il sindaco Ugo Pugliese aveva convocato una riunione alla quale avevano partecipato Prociv, Croce Rossa e Misericordia concordando di mettere in campo delle attività che potessero essere finalizzate a portare concreto aiuto ai terremotati e decidendo ora di organizzare una serata per raccogliere fondi.
L’evento prevede che il 3 settembre un mezzo attrezzato della Prociv sarà in piazzale Ultras per cucinare e distribuire, in collaborazione con i volontari della Croce Rossa e della Misericorda, “l’amatriciana”, piatto tradizionale di Amatrice, uno dei comuni più colpiti dal sisma.
La vicinanza di Crotone ai fratelli del centro Italia si farà sentire anche attraverso l’affetto degli artisti della città. Con grande sensibilità alcuni di loro, tra cui Vittorio Rocca e Pino Talarico, ai quali si sono già aggiunti Floriana Mungari e Chiara Ranieri, hanno proposto uno spettacolo di beneficenza finalizzato anch’esso alla raccolta fondi.
L’invito degli artisti crotonesi è stato raccolto dal sindaco e dall’assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda che hanno immediatamente condiviso la proposta. Frisenda è già al lavoro per supportare l’organizzazione della serata che si terrà contestualmente all’altro momento di solidarietà in piazzale Ultras.