Tassone: “La visita di Lotti ha rappresentato segnale di attenzione”
“La visita del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti a Serra San Bruno e alla gente ha rappresentato un chiaro segnale di attenzione che il Governo nazionale, guidato dal Presidente Matteo Renzi, ripone nei confronti del Mezzogiorno, della Calabria ed in particolare del nostro territorio. Per l’intera amministrazione comunale e per il sottoscritto aver accolto nel palazzo municipale il sottosegretario Luca Lotti ha rappresentato un onore, cosi come altrettanto importante è stato accogliere il Presidente della Giunta regionale della Calabria, Mario Oliverio, e diversi altri parlamentari calabresi”. È quanto scrive Luigi Tassone, sindaco di Serra San Bruno.
“Luca Lotti ha dedicato un’intera giornata alla scoperta e alla visita di alcune realtà positive presenti nella provincia vibonese, sia amministrative, e quindi pubbliche, che aziendali private, come quella fatta all’azienda “Colacchio” di San Costantino. Quella di Lotti non è certamente stata una passerella politica ma è stata l’occasione per riscontrare, dopo le scelte operate in sede Cipe - di cui è segretario - con importanti investimenti sulla viabilità calabrese, le tante problematiche che ancora attanagliano la nostra terra. Una visita nella quale il sottosegretario Lotti ha saputo dimostrare di essere in grado di leggere le diverse sfaccettature della realtà calabrese alla presenza di molti sindaci dell’entroterra vibonese di cui Serra San Bruno ha il ruolo di comune capofila.
“Un chiaro impegno è stato assunto anche per l’intero completamento della Trasversale delle Serre sia sul tratto vibonese che sull’ultimo tratto soveratese che ancora deve vedere la luce. Un ringraziamento particolare, infine, lo voglio rivolgere all’onorevole Bruno Censore per il lavoro che quotidianamente porta avanti in favore di questo territorio e della Calabria tutta, e per aver fortemente voluto la presenza del Sottosegretario Luca Lotti a Serra San Bruno. Come amministrazione comunale sapremo sicuramente cogliere le opportunità offerte dal Governo agli enti locali e sono sicuro che in quel contesto non mancherà il sostegno dell’esecutivo nazionale e del Sottosegretario Lotti nei confronti del quale riponiamo tanta fiducia”.