Sedicesima Edizione dell’Altomonte Rock Festival 2016

Cosenza Attualità

Si è svolta ieri, presso gli spazi suggestivi dell’hotel Europa di Cosenza, la presentazione della sedicesima Edizione dell’Altomonte Rock Festival 2016, che si terrà mercoledì 31 agosto nella Piazza San Francesco di Altomonte a partire alle ore 21,30 con ingresso gratuito. Alla presentazione erano presenti l’Assessore al Turismo Lina Fittipaldi, il direttore del Festival rock Giulio Pignataro e i gruppi musicali partecipanti. Inoltre erano presente il direttore del Festival Euromediterraneo di Altomonte Antonio Blandi.

L’evento musicale 2016 sarà dedicato a 5 etichette indipendenti Italiane: “Roka Produzioni” di Roberto e katia Cannizzaro, che presentano la rock band “Enter Void; “Studio K” di Carmelo Labate, che porta sul palco la rivelazione “Helena”; Multimedia Press e Altomonte Rock Festival presentano la Blues band “Frank Lo Prete and Timeless Riders”; Progetto Noah” che presenta la rock band Cosentina “Noah”; “Dbone Production” (produzione giapponese) con il rapper di origine Calabrese Dbone (Diego Barone) in “Padre Figlio e Spitito Sound”.

Inoltre, durante l’evento, sarà premiato con il “kalabria Music Awards 2016”, il giornalista della “Provincia Cosentina” Tommaso Caporal e presentato il libro "Protagonisti Interpreti - Trentuno storie rock" di Antonio Ludovico, edito da Altro Mondo editore .

Durante la giornata del 31 agosto, il Festival organizzerà visite guidate nel borgo di Altomonte e degustazioni enogastronomiche in Piazza. La manifestazione si concluderà con il dopo festival e i dj set organizzati grazie alla collaborazione dei locali del paese.

Il direttore artistico dell’Altomonte Rock Festival Giulio Pignataro dichiara: “che anche l’edizione 2016 si è realizzata grazie agli sponsor, al sostegno del Comune di Altomonte e alla collaborazione della Proloco di Altomonte e del Presidente Francesca Gaeta.

Come nelle precedenti edizioni l’Altomonte Rock Festival vede partner diversi Festival come: il “Bitonto Blues Festival” (al quale il festival di Altomonte sarà presente il prossimo 3 e 4 Settembre il “Taranatatarsia” e il “Festival Internazionale della Sibaritide””.