Giacco (Pd) sull’inserimento nell’Atto Aziendale Asp di Cosenza della Casa della Salute di Amantea
"Il bagno di folla che ha invaso piazza Calavecchia e le strade del centro di Amantea nell’ultima giornata della Festa provinciale de l’Unita, conclusa dal Presidente della Regione Mario Oliverio, ci consegna il quadro di una bellissima pagina di partecipazione e di politica.
Un evento straordinario anche per quanto venuto fuori nei molteplici dibattiti ad Amantea e Campora". E' quanto scrive Enzo Giacco, segretario PD Amantea.
"Mi preme sottolineare - continua la nota - quanto emerso nel dibattito sul tema della Sanità in Calabria, con riferimento al potenziamento del sistema socio-sanitario e socio-assistenziale nel Comprensorio di Amantea. Lo stesso Franco Pacenza, che affianca il Governatore Oliverio in materia sanitaria, infatti, ha reso noto che la Casa della Salute di Amantea è stata inserita nell’Atto Aziendale dell’ASP di Cosenza.
Una notizia appresa con entusiasmo dai cittadini di Amantea e del Comprensorio che dallo scorso autunno - attraverso l’impegno nella Rete civica “Difendiamo la Salute” – lottano per il potenziamento del sistema sanitario nel territorio.
Credo giusto ricordare come il Partito Democratico, ai vari livelli, sia stato in prima linea per il raggiungimento di tale obiettivo. Il risultato è che oggi la Casa della Salute di Amantea è stata inserita nell’Atto Aziendale (delibera n. 1397 del 29 agosto 2016 - adozione Atto Aziendale ASP di Cosenza).
Martedì 7 settembre a Catanzaro è convocata la riunione del tavolo tecnico sul tema, insediato dal Prof. Riccardo Fatarella presso il Dipartimento Tutela della Salute".