Pd Amantea: Assemblea degli iscritti del Circolo

Cosenza Politica

Si è tenuta il 27 novembre presso la sede del Partito Democratico di Amantea – preceduta dalle riunioni dei due gruppi di lavoro “su ambiente e tutela del patrimonio storico-artistico" (alle quali hanno partecipato, tra l’altro, diversi cittadini) - l’Assemblea degli iscritti del Circolo.

Il Partito Democratico di Amantea - informa una nota - aderisce al weekend di mobilitazione del 5 e 6 dicembre “per far conoscere ai cittadini tutte le azioni del Governo e del Partito messe in campo per far ripartire il paese, e per ascoltare e confrontarsi con i cittadini”.

Durante l’Assemblea è stata ratificata la decisione di ospitare il Segretariato sociale del Cif (Centro Femminile Italiano) che – secondo un calendario definito - svolgerà nella sede del Partito la sua azione di presenza e di partecipazione, in ambito sociale e istituzionale, per contribuire alla costruzione di una democrazia solidale e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona.

Un fatto significativo che da sostanza a quanto auspicato durante l’inaugurazione della sede del Partito Democratico, ovvero di aprirla al contributo di quanti condividono l’interesse di migliorare le condizioni di vita dei cittadini e le prospettive della città.

L’Assemblea ha inoltre deliberato di firmare la petizione per intitolare la Piazza di Cannitello (RC) a Franco Nisticò, l’attivista morto in drammatiche circostanze il 19 dicembre del 2009 durante una manifestazione “No Ponte” a Villa San Giovanni.

È stata infine designata la commissione per il tesseramento 2015, che si concluderà il prossimo 30 dicembre, della quale fanno parte Anna Chieffa, Lucia Groe, Amedeo Muoio e Saverio Porzio, coadiuvati dal Segretario Enzo Giacco, dal ViceSegretario Antonio Veltri e dal Tesoriere del Circolo Antonio Morelli.

Saranno 15 gli appuntamenti in cui sarà possibile aderire al partito (seguendo il calendario che si allega) e il tesseramento si svolgerà nella Sezione del Circolo sita in via Nuova n. 28.