Calcio a 5, Coppa Italia serie C: la Lamezia Soccer di scena a Rombiolo
Tutto pronto per l’esordio stagionale della Lamezia Soccer, impegnata questo pomeriggio, alle 16, nel primo turno di Coppa Italia in casa del Rombiolo.
Una gara da non sottovalutare, nonostante l’avversario di categoria inferiore, come sottolineato al termine della seconda settimana di preparazione dal capitano Antonio Donato: “Credo che la gara d’esordio – ha detto Donato - sia sempre difficile, anche se affronteremo una squadra di serie C2. Veniamo da una preparazione abbastanza dura e giocheremo in trasferta, per cui si tratta di una sfida da non sottovalutare. Entreremo comunque in campo a testa alta, determinati a portare a casa il risultato”.
Massima attenzione rivolta al Rombiolo, dunque, ma il capitano orange non dimentica quale sia il reale obiettivo della Soccer, provando ad alzare addirittura l’asticella rispetto a quanto dichiarato da società e tecnico: “Ovviamente affronteremo la coppa con il massimo impegno – prosegue il capitano - ma il nostro principale obiettivo resta il campionato e ottenere al più presto quel che ci è stato chiesto dalla società: la salvezza. Per quanto la squadra sia forte, non posso affermare disputeremo un campionato di vertice, ma faremo certamente il possibile per andare oltre il traguardo prefissato dalla dirigenza. In attesa del campionato - conclude il capitano - sarà comunque importante partire col piede giusto e vincere a Rombiolo”.
Questa la lista dei convocati di mister Carrozza per la sfida di coppa: Bentornato, Folino, Costanzo, Caffarelli, Carnovale, Cristaudo, De Sensi, A. Donato, L. Donato, Montesanti, De luca e Rocca.