Crotone, attivo presso il Comune lo “Sportello Riscatto Aree Peep”
E’ attivo presso il Comune di Crotone lo “Sportello Riscatto Aree Peep” (programmi di edilizia economica e popolare).
Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli.
Il Comune di Crotone offre l’opportunità ai possessori di un alloggio costruito in area PEEP (Piano di Edilizia Economico Popolare) di diventare pieni proprietari della loro abitazione ed eliminare tutti i vincoli di legge, attraverso il pagamento di un corrispettivo agevolato.
Riscattando il proprio appartamento in area PEEP è possibile eliminare i vincoli legati agli alloggi in diritto di superficie e in diritto di proprietà.
Questi vincoli stabiliscono gli oneri ai quali gli assegnatari casadevono attenersi per legge, per esempio l'obbligo di affitto o di vendita a prezzi molto inferiori rispetto a quelli di mercato.
Con il riscatto si può incrementare il valore dell'alloggio, a seconda dei casi anche oltre il 50%, traendone vantaggio qualora si dovesse offrire una garanzia per un prestito in Banca, o nel caso si desiderasse vendere o affittare l'appartamento, o trasferirlo ai figli senza vincoli di alcun tipo.
I cittadini potranno portare il proprio alloggio PEEP allo status di libero mercato pagando un corrispettivo agevolato.
Chi aderisce entro il 31 dicembre 2016 pagando in unica soluzione potrà inoltre avvalersi di uno sconto del 10% ed uno sconto del 5% se paga a rate
I cittadini che desiderano ricevere maggiori informazioni possono recarsi, preferibilmente previo appuntamento, portando con sé la copia del rogito del proprio appartamento e un documento d’identità, presso lo “Sportello Riscatto Aree Peep” (presso l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Crotone Piazza della Resistenza - secondo piano), aperto il martedì dalle 9 alle 13, tel. 0962921853, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .