Fa benzina con banconote false, artista “beccato” dalla Gdf
Un ballerino e cantante sudamericano è stato beccato dalla Guardia di Finanza mentre faceva benzina in una stazione di servizio di Lamezia Terme e, controllato, è stato trovato in possesso di una cospicua somma di denaro in banconote da 20 euro.
Proprio quest’ultime hanno insospettito i militari che hanno chiesto all’uomo di seguirlo in caserma dove è stata eseguita una perquisizione che ha consentito di trovare e sequestrate cinque banconote risultate false.
Si è poi appurato che l’artista era di ritorno da una esibizione in un’altra regione e che il contante di cui era in possesso era, in pratica, il cachet della serata.
Sono stati così avvisati immediatamente i finanzieri del reparto competente in modo che approfondissero le indagini a carico della persona che aveva ingaggiato il sudamericano e che, presumibilmente, lo aveva pagato in parte utilizzando le banconote. Infatti, al termine dei controlli ne sono state trovate e sequestrate altre nove da 20 euro e una da 100.
Entrambi i soggetti, artista e organizzatore dell’evento, residenti entrambe fuori dalla Calabria, sono stati denunciati a piede libero alle procure competenti per reati inerenti alla circolazione delle banconote false.