Palmi, viola sigilli e continua a costruire. Denunciata

Reggio Calabria Cronaca

Una donna di 57 anni, B.C., è stata denunciata dal Corpo forestale dello Stato per aver violato i sigilli di sequestro e per aver continuato i lavori su un edificio in costruzione in località Contrada S. Leonardo-Rinazzo del Comune di Palmi, già sequestrato perché privo di autorizzazione urbanistico-edilizia ed ambientale.

Gli uomini della Forestale, giunti sul posto insieme alla Polizia Locale ed a tecnici del Comune di Palmi, avrebbero constatato che i lavori di costruzione dell’edificio sarebbero proseguiti, con la realizzazione di un secondo piano fuori terra, nonostante un primo provvedimento di convalida di sequestro emanato solo un mese prima dalla Procura della Repubblica di Palmi.

L'immobile sottoposto a sequestro, di considerevoli dimensioni e realizzato senza qualsiasi regolamento edilizio, è costruito sui terreni di proprietà della donna che abita in un edificio a pochi metri di distanza da quello sequestrato e pertanto ritenuta la responsabile sia dell’abuso edilizio, sia della violazione dei sigilli di sequestro per la prosecuzione dei lavori. La donna è stata quindi denunciata all’Autorità Giudiziaria per entrambi i reati.