Armonie mediterranee al Parco degli Enotri
Continuano le iniziative culturali promosse dalla Fondazione Carical grazie all’intenso programma di attività della decima edizione del Premio per la Cultura Mediterranea – Fondazione Carical, la cui Cerimonia di Premiazione dei Vincitori quest’anno è prevista per venerdì 14 ottobre sempre al Teatro Rendano di Cosenza.
Giovedì 15 settembre alle ore 21.00, al Parco degli Enotri di Mendicino (CS), si terrà la serata di musica e poesia Armonie mediterranee, con la partecipazione del poeta Giuseppe Conte, dell’ensemble musicale formato da Alessandro Castriota Scanderbeg, Carlo Cimino, Alessandra Colucci, Massimo Garritano, Meron Mulugeta, dell’attrice Emilia Brandi e del ballerino Francesco Lappano.
Melodie e suoni che evocheranno le atmosfere del “viaggio”, attraverso le parole dei più grandi poeti che si sono ispirati alle suggestioni del Mare nostrum.
L’iniziativa – dichiara il Presidente della Fondazione, Mario Bozzo – mira, tra l’altro, a richiamare l’importanza dell’arte in genere e della poesia in particolare, in un momento come il nostro che dà poco spazio ai valori del sentimento e delle emozioni, appiattito com’è sulla ricerca dell’utile da perseguire ad ogni costo.