Armonie mediterranee al Parco degli Enotri

Cosenza Tempo Libero
Armonie mediterranee

Continuano le iniziative culturali promosse dalla Fondazione Carical grazie all’intenso programma di attività della decima edizione del Premio per la Cultura Mediterranea – Fondazione Carical, la cui Cerimonia di Premiazione dei Vincitori quest’anno è prevista per venerdì 14 ottobre sempre al Teatro Rendano di Cosenza.

Giovedì 15 settembre alle ore 21.00, al Parco degli Enotri di Mendicino (CS), si terrà la serata di musica e poesia Armonie mediterranee, con la partecipazione del poeta Giuseppe Conte, dell’ensemble musicale formato da Alessandro Castriota Scanderbeg, Carlo Cimino, Alessandra Colucci, Massimo Garritano, Meron Mulugeta, dell’attrice Emilia Brandi e del ballerino Francesco Lappano.

Melodie e suoni che evocheranno le atmosfere del “viaggio”, attraverso le parole dei più grandi poeti che si sono ispirati alle suggestioni del Mare nostrum.

L’iniziativa – dichiara il Presidente della Fondazione, Mario Bozzo – mira, tra l’altro, a richiamare l’importanza dell’arte in genere e della poesia in particolare, in un momento come il nostro che dà poco spazio ai valori del sentimento e delle emozioni, appiattito com’è sulla ricerca dell’utile da perseguire ad ogni costo.