Fratoianni a Lamezia per inaugurazione sede regionale di Sinistra Italiana
Il deputato di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni sarà a Lamezia Terme giovedì prossimo 15 settembre per un duplice appuntamento organizzato dal Comitato promotore di Sinistra Italiana in Calabria. Alle 16 Fratoianni parteciperà all’inaugurazione della nuova sede regionale di Sinistra Italiana a Lamezia Teme in Via Ubaldo De Medici 11, in quella che è la sede del circolo lametino di Sinistra Italiana. Qui Fratoianni incontrerà giornalisti e operatori dell’informazione per ribadire le ragioni del NO di Sinistra Italiana al referendum costituzionale e parlare del percorso di costruzione del nuovo soggetto politico della sinistra in Calabria.
Alle 18.30 in Corso Giovanni Nicotera, isola pedonale, iniziativa pubblica “No al referendum, no alla deforma”, con la partecipazione del docente dell’Università della Calabria Walter Nocito, di Massimo Covello della FIOM Cgil Calabria, di Angelo Broccolo coordinatore regionale di Sinistra Italiana e di Gianni Speranza del Comitato promotore di Sinistra Italiana in Calabria. Concluderà Nicola Fratoianni.
L’iniziativa organizzata dal Comitato promotore regionale di Sinistra Italiana con Nicola Fratoianni sarà un’occasione per rilanciare il percorso in Calabria della costruzione di Sinistra Italiana, raccogliendo le energie e le spinte della società civile per una proposta politica di sinistra di cui ha bisogno la Calabria e l’Italia, e per sostenere le ragioni del NO alla riforma costituzionale targata Renzi – Boschi in vista della prossima consultazione referendaria.