Polfer salva la vita ad un quattordicenne cardiopatico
Sono stati allertati, nella serata del 13 settembre, da una donna allarmata perché il figlio di 14 anni colto da un malore si era accasciato sulla panchina nella stazione di Reggio Calabria Centrale, gli agenti della Polfer hanno così potuto intervenire tempestivamente.
Il ragazzo accusava forti dolori al petto ed al braccio sinistro e i poliziotti hanno quindi allertato immediatamente il 118 che, però, non ha potuto inviare un’ambulanza, i mezzi erano tutti impegnati in altre chiamate urgenti. A quel punto gli uomini della polfer si sono attivati fino a riuscire a reperire un medico libero dal servizio, organico agli Ospedali Riuniti che, dopo aver visitato il ragazzo, ha consigliato l’immediato trasporto verso il più vicino Pronto Soccorso.
A questo punto gli genti, dopo aver chiesto il consenso alla madre, hanno fatto salire il ragazzo a bordo dell’auto di servizio e, per maggiore sicurezza, anche il medico, e a sirene spiegate hanno raggiunto in pochi minuti il Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti: qui il ragazzo è stato immediatamente visitato e ricoverato.