Reggio, incendio devasta un capannone: evacuate diverse abitazioni
Un violento incendio è divampato all’interno di un capannone adibito a deposito di materiale elettrico in località Santo Spirito, nella zona sud di Reggio Calabria, causando una densa ed alta colonna di fumo nero.
L’immobile interessato, di circa duecento metri quadrati, ha struttura portante in metallo e pareti in pannelli coibentati, con la copertura in lamierato.
A lanciare l’allarme diversi residenti, che sono stati prontamente evacuati dai soccorritori. Sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco, ben 25 persone giunte dal capoluogo e dai distaccamenti di Villa San Giovanni e Melito col supporto di autobotti per il rifornimento idrico, un carro autoprotettori e un funzionario di soccorso per il coordinamento delle operazioni.
I pompieri hanno tratto in salvo complessivamente circa quaranta famiglie e domato con non poca fatica le fiamme, evitando che si propagassero alla vegetazione ed alle vicine abitazioni pur provocando qualche danno ad alcune facciate. Purtroppo l’edificio interessato dal rogo è stato pesantemente compromesso fino al collasso strutturale.
In corso ora i primi accertamenti sul posto per tentare di comprendere la natura delle fiamme. Non si esclude nessuna pista.