A Lamezia il Pd per il Sì al referendum costituzionale

Catanzaro Politica
locandina

Un grande evento per far partire ufficialmente la campagna elettorale del Partito democratico calabrese per il referendum costituzionale.

Ieri pomeriggio si è tenuta la riunione della segreteria regionale del Pd, insieme al responsabile organizzativo del partito Giovanni Puccio, per organizzare nei dettagli l’evento, che si terrà a Lamezia Terme il prossimo 1 ottobre, e mettere a punto il lavoro di mobilitazione da svolgere nei territori da qui alla data di consultazione sui quesiti della riforma costituzionale.

Il primo step della campagna elettorale si concretizzerà a Lamezia Terme con la manifestazione “Il Pd in campo per il sì alla riforma costituzionale”: l’appuntamento è alle 10 all’hotel Lamezia e prevede la partecipazione del sottosegretario di Stato, Marco Minniti, il presidente della Regione, Mario Oliverio, il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, e il responsabile della campagna referendaria, il deputato Pd Demetrio Battaglia. Ci saranno ancora amministratori, segretari di circolo, eletti ai più diversi livelli e tante presenze della società civile calabrese non legate al partito ma convinti del valore della riforma come momento di cambiamento e di semplificazione del sistema democratico italiano.

“Il Partito Democratico ha dimostrato in questi anni ha spiegato il segretario regionale Ernesto Magorno - di essere il governo del fare e con questo Referendum punta a dare più efficienza, credibilità e soprattutto stabilità ad una nazione, come l’Italia che in 70 anni ha avuto più di 60 governi. Anche il Pd della Calabria è chiamato, quindi, a fare la sua parte per convincere i cittadini dell’importanza della Riforma Costituzionale. Una Riforma che serve per cambiare e su cui ci giochiamo il futuro del Paese e la credibilità stessa della classe politica italiana”.