Controlli di polizia: sei arresti nel Crotonese

Crotone Cronaca

Personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà G.F. 27 anni di Crotone con precedenti di Polizia, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza, perché resosi responsabile del reato di inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla citata misura, e G. F. di 31 anni nato a Forlì e residente a Crotone, anch’egli con precedenti di Polizia, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane termosaldato, contenente 1,37 grammi di marijuana, opportunamente sequestrata.

È stato inoltre denunciato poi alla competente autorità giudiziaria, A.L., crotonese di 37 anni residente a Cutro, per il reato di furto aggravato di un motociclo. Inoltre, è stato dato avvio al procedimento amministrativo finalizzato all’applicazione della Misura di Prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Crotone.

Denuncia in stato di libertà anche per un cittadino della Bielorussia T.R. di 28 anni, residente in provincia di Cosenza, e M. A. nato a Cariati di 27 anni, al primo è stato contestato il reato di porto ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterati, nonché inosservanza dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale, per il cosentino il reato è ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

A conclusione poi dei servizi di bonifica effettuati presso il Cda/Cara di S. Anna di Isola di Capo Rizzuto, da personale in servizio presso il centro, sono stati rinvenuti, all’interno di una stanza dell’edificio n. 10 ubicato nel campo “D”, 97 involucri di hashish, del peso complessivo di 17 grammi. Immediate indagini espletate da personale di quest’Ufficio, hanno permesso di identificare il possessore della sostanza stupefacente, identificato in H. N, ventenne nato in Bangladesh, il quale, veniva deferito in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.