Cessaniti. Intimidazione a Cugliari, il consigliere De Lorenzo: “nessuna dimissione”
“Come ha anche affermato il Sindaco Mazzeo, chiunque giunge nel nostro paese può liberamente lavorare e assicurarsi la libertà di impresa”, è questo quanto ribadisce Marianna De Lorenzo, consigliere comunale di Cessaniti, nel vibonese, dopo ver appreso la vicenda che ha visto coinvolto Giovanni Cugliari, tra l’altro presidente della Cna, e che una settimana fa ha subito una grave intimidazione durante la sua attività di artigiano.
Vicenda che, per la De Lorenza ha “dell'inverosimile, ma su questo – prosegue - non posso e non voglio entrare in merito. Come ritengo opportuno tacere su cosa sia stato fatto da me politicamente in modo riservato. L'unica cosa che sento di far sapere tramite questa nota - aggiunge il consigliere - è che mio fratello non è mai entrato in merito alle mie questioni e allo stato solo la magistratura potrà stabilire cosa sia realmente successo. Qualcuno parla di ‘dimissioni’ ma penso che ogni valutazione non possa e non debba essere affrettata rispetto all'accertamento dei fatti”.
“Tuttavia – aggiunge De Lorenzo - mi pare che gli organi di stampa fino ad oggi abbiano valutato la vicenda in maniera parziale e mi domando: perché il Sig. Cugliari, dopo le dichiarazioni difensive del De Lorenzo non ha replicato con la stessa costanza e immediatezza dimostrata fino a quel momento? Perché nessun giornalista si è curato di sapere l'opinione del Signor Cugliari in merito alle accuse formalizzate di De Lorenzo. A questo punto nessun imbarazzo sorge all'interno dell'Amministrazione comunale di Cessaniti, ma dunque ritengo che – conclude De Lorenzo - anche la CNA dovrebbe valutare la posizione di Cugliari in ragione del suo ruolo rivestito all'interno dell'organizzazione”.