“Festa del dono” a Tortora

Cosenza Attualità

Si terrà domani, 4 ottobre, la “Festa del dono” a Tortora. L’iniziativa organizzata dall’associazione Arianna, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Tortora, Assessorato alle Politiche Sociali e il CSV, vedrà protagoniste molte associazioni locali.

Alle ore 10, si terrà la proiezione del film “Il dono”, presso l’istituto comprensivo statale M.A. Clymeno, scuola secondaria di primo grado A. Fulco di Tortora, seguirà un dibattito con i ragazzi.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, in piazza “Don Ciccio” a Tortora, saranno allestiti gli stand delle associazioni per sensibilizzare alla cultura del dono. Ci saranno inoltre laboratori interattivi, musica e animazione per bambini.

Tante le associzioni che hanno aderito all’iniziativa: Associazione Arianna, Pro Loco Tortora, Centro Accoglienza L’Ulivo, Protezione Civile Gruppo Lucano, Associazione Gianfrancesco Serio, Associazione Terrenotrie, Associazione Teniamoci per Mano, Associazione Aniti, ACR, Associazione Zafarana, Croce Rossa.

“Crediamo e promuoviamo – ha sottolineato Anna Fondacaro, assessore alle Politiche Sociali – in queste iniziative. Sono un momento di confronto e di crescita importanti per le associazioni del territorio. La Festa del dono vuole inoltre essere un momento di riflessione per tutti noi, in una società che corre troppo velocemente e che spesso lascia indietro valori importanti”.