Auto consigliere comunale incendiata a Catanzaro, indaga la polizia

Catanzaro Cronaca

Un’automobile è stata data alle fiamme la scorsa notte in via Fiume Nero, a Catanzaro. Il veicolo, andato quasi completamente distrutto, è di proprietà del consigliere comunale del capoluogo Luigi Levato.

È stato proprio quest’ultimo ad allertare gli agenti della questura e i Vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto. Il Consigliere è presidente della Commissione lavori pubblici ed è stato eletto con la lista "Per Catanzaro", quindi ha aderito a Forza Italia.

Due anni fa lo stesso Levato aveva denunciato un'altra intimidazione. Nell’agosto del 2014 trovò sul parabrezza della sua automobile un accendino e una bottiglietta di plastica che conteneva del liquido infiammabile; il tutto venne poi sequestrato dalla polizia intervenuta sul posto.

Già allora il consigliere parlò di un gesto definito di “chiaro sapore intimidatorio” facendo intendere che fosse riconducibile alla sua attività di amministratore comunale.

Sull'episodio di oggi indaga la polizia di stato, sebbene se si ipotizzi anche in questo caso un chiaro atto intimidatorio dato che sono state ritrovate delle tracce di liquido infiammabile intorno al mezzo.