Il prefetto di Reggio apre una procedura per l’affidamento di minori stranieri

Reggio Calabria Attualità
sbarco-immigrati-05.jpg

Il Prefetto della provincia di Reggio Calabria ha indetto una procedura aperta ai sensi degli artt. 35 e 60 D.lgs. n. 50/2016 per l’affidamento del servizio di accoglienza e assistenza a cittadini stranieri minori non accompagnati secondo quanto prescritto dall’art. 19, comma 3 bis del D.lgs. del 18 agosto 2015, n. 142 e ss. mm. ii., presso strutture temporanee da individuarsi nell’ambito della città di Reggio Calabria e provincia.

Nel bando di gara viene indicato un fabbisogno stimato in 250 posti destinati all’accoglienza di minori stranieri non accompagnati di età non inferiore ai 14 anni. I centri di accoglienza, dovranno garantire – fra l’altro - servizi di assistenza generica alla persona, psico-socio-sanitaria, di pulizia e igiene ambientale, oltre che di erogazione pasti e di integrazione.

Il periodo di validità dell’affidamento della gestione dei minori stranieri non accompagnati è fissato dalla data di sottoscrizione delle convenzioni fino al 31 dicembre 2016, mentre il termine ultimo per richieste di informazioni di chiarimenti e/o informazioni è fissato per il 24 ottobre 2016 ore 11.00. La presentazione delle offerta dovrà pervenire entro le ore 11.00 del 27 ottobre 2016. Il predetto bando, con i relativi allegati, è consultabile sul sito di questa Prefettura alla voce “Procedura affidamento gestione minori stranieri non accompagnati”.