Controlli nella Locride, 5 arresti

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri del Norm hanno arrestato due persone in esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Palmi: si tratta di C.F., 28enne di Palmi, disoccupato e incensurato, ritenuto responsabile di produzione, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; e G.G.O., 29enne anch’egli di Palmi e già noto alle forze dell’ordine, accusato di di detenzione continuata ai fini di spaccio di droga. Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari presso le proprie abitazioni.

I militari di Melicuccà, invece, hanno arrestato A.L., 60enne già noto alle forze dell’ordine, eseguendo un ordine di esecuzione penale per espiazione di pena detentiva ai domiciliari, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, dovendo ò’uomo scontare la pena di 1 anno e 6 mesi per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

A Rizziconi arrestato in flagranza di reato, H.A., 32enne già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di evasione. I militari hanno sorpreso l’uomo in strada, così violando gli obblighi imposti.

Sempre a Rizziconi, a conclusione del servizio di controllo del territorio disposto dal Comandante di Gioia Tauro, diretti dal Maggiore Francesco Cinnirella i militari, insieme ai colleghi dello Squadrone Cacciatori di Vibo, hanno arrestato, per furto aggravato di energia elettrica ed acqua, T.C.F., 57enne già noto alle forze dell’ordine, dal momento che, tramite un allaccio abusivo, avrebbe alterato il consumo di energia e di acqua della sua abitazione e delle relative pertinenze.