Proteggere e sostenere le imprese, Confindustria punta sulle assicurazioni

Vibo Valentia Attualità

La sopravvivenza delle imprese è messa quotidianamente a rischio da innumerevoli fattori. Le crisi dei mercati, i repentini cambi di tendenze e dei gusti del consumatore, il rischio “paese” per le imprese che si affacciano sui mercati internazionali, il credit crunch e l’asfissia finanziaria….

Nonostante molte energie siano indirizzate a contrastare questi rischi, ponendo la massima attenzione ai segnali che provengono dai mercati, ancora oggi non esiste una radicata cultura della protezione e della connessa adozione di misure capaci di neutralizzare tali eventi.

Accanto a queste tipologie di rischi esistono poi altri fattori di rischio, altrettanto pericolosi e troppo spesso sottovalutati capaci, al loro verificarsi, di minare profondamente la sopravvivenza stessa del complesso aziendale.

Gli effetti devastanti dei recenti eventi sismici verificatisi nel Centro Italia così come altri disastri naturali - per prime le alluvioni - ancora oggi sono ben impressi nella memoria collettiva di questo territorio. Il verificarsi di questi blocca, di fatto, i processi di crescita dei sistemi economici, specie di quelli già strutturalmente deboli e privi di una robusta vitalità e reattività.

Per questi motivi Confindustria Vibo Valentia ha deciso di divulgare e sostenere un programma di consulenza assicurativa completo per prevenire i rischi materiali, tutelare la continuità produttiva, a protezione dell’azienda e di tutto il patrimonio umano.

Un impegno, condiviso e sostenuto grazie alla professionalità di un partner assicurativo leader nella costruzione di pacchetti dedicati a contrastare tali eventi che, venerdì 14 alle 17, presso il Popilia Country Resort daranno vita ad un confronto tra imprese, professionisti e responsabili nazionali del Gruppo, puntando ad approfondire la conoscenza degli strumenti e delle strategie utili a proteggere il patrimonio aziendale e umano.