Crotone protagonista in Olanda al World Police Indoor Soccer Tournament
Crotone protagonista in Olanda. Infatti quest'anno ben due rappresentative crotonesi hanno partecipato al World Police Indoor Soccer Tournament che si è tenuto da lunedì 10 ottobre e si è concluso venerdì 14 ottobre.
Le rappresentative crotonesi sono orgogliose di aver partecipato e ringraziano tutti gli sponsor di Crotone (Simone Carni, Iveco e Romano Autolinee) che grazie al loro contributo hanno reso possibile questa bellissima esperienza. Inoltre un grazie particolare a Gerardo Sacco che attraverso una sua bellissima rappresentazione orafa la città di Crotone è stata testimone di questo importante evento sportivo. Quella del Crotone è una delle poche squadre del Sud Italia insieme al Brindisi ad aver partecipato a questo torneo di Futsal.
Il World Police Indoor Soccer Tournament, che si organizza da ben 34 anni, è l’unico campionato mondiale di calcio al coperto (futsal indoor) rivolto alle squadre del personale governativo aperto a: agenti di polizia, vigili del fuoco, doganieri, personale militare, fifinanzieri, personale del Ministero degli Interni, impiegati statali, provinciali o municipali, dipendenti provenienti da ministeri vari. Hanno partecipato le squadre di calcio del personale governativo più competitive provenienti da oltre 50 paesi. Si tratta inoltre del più importante torneo calcistico di questo tipo a livello mondiale organizzato con costi così contenuti per i partecipanti.
Il torneo si è svolto presso i sei stadi sportivi di Eibergen, Groenlo e Lichtenvoorde e ha ospitato oltre 200 squadre (uomini, donne, uomini over 35 e uomini over 45) provenienti da oltre 50 paesi tra Europa, Australia, Africa, Asia, Nord America e Sud America. Compreso Crotone.