Aeroporto Crotone. Il 31 scade l’esercizio provvisorio, dipendenti preoccupati
Perplessità e preoccupazione: questo lo stato d'animo dei dipendenti dell’aeroporto di Crotone combattuti dall’incertezza sullo scalo cittadino con la prossima scadenza dell’esercizio provvisorio, fissato per la prossima fine mese.
“Oramai i voli della stagione estiva sono finiti, dal 31 ottobre l’Aeroporto sarà aperto sulla carta e chiuso nella realtà” fanno notare i lavoratori lamentando inoltre “le tante parole e le tante promesse, ma di fatto nessun atto concreto” che è stato attuato.
“Siamo consapevoli degli sforzi economici e degli impegni compiuti dalle Istituzioni, ma – affermano i dipendenti del Sant’Anna - il lavoro svolto non è stato sufficiente ad imprimere all’Aeroporto quel rilancio e sviluppo sostenibile e duraturo a cui tutti noi abbiamo sempre creduto fortemente anche con l’impegno quotidiano profuso soprattutto in quest’ultimo anno in cui l’Aeroporto di Crotone ha visto, con la presenza della Compagnia Raynair, un incremento sostanziale e considerevole del numero di passeggeri transitanti dallo Scalo”.
I lavoratori, dunque, sperano in un prosieguo dell’esercizio provvisorio nell’attesa dell’aggiudicazione del Bando indetto dall'Enac.