Agenzia rendese vince l’OpenartAward, premio nazionale per la pubblicità
L’Agenzia di Comunicazione Elle17 di Rende trionfa a Napoli in occasione dell’OpenartAward, premio alla pubblicità riservato alle aziende nazionali ed europee contraddistintesi nel settore della comunicazione e del marketing.
La manifestazione, condotta dall’attrice Kiara Tommaselli, si è svolta sabato 15 Ottobre al Palazzo delle Arti di Napoli (PAN) con il patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Comune di Napoli, Regione Campania e Assocom, insieme alla collaborazione di NapoliFilmFestival, ArtistiInVetrina, Cartiere Fedrigoni, Arti Grafiche Therapoint, Secret Magazine, MetaPrintArt e Radio Punto Nuovo. Sono stati 403 i brand coinvolti, per un totale di 91 agenzie in gara e oltre 625 lavori proposti.
A ritirare il Primo Premio nella categoria Advertising “Outdoor” sono stati Lonia Fiordalisi (fondatrice dell’Agenzia) e Manolito Cortese (Direttore Artistico) che lavorano insieme in Elle17 da quasi 10 anni. Motivazione del riconoscimento assegnato alla campagna di comunicazione realizzata per un noto Parco Commerciale sono stati la creatività e l’originalità del messaggio espresso in maniera molto efficace grazie all’alto livello di esecuzione del visual perfettamente integrato alla headline.
“Sono entusiasta per questo riconoscimento - commenta la Responsabile Marketing della società che gestisce il centro commerciale - perché dimostra che anche in Calabria i talenti, come Manolito Cortese, direttore artistico di Elle17 con cui collaboro da 7 anni - con grande soddisfazioni ed in perfetta sintonia – hanno l'occasione di esprimere la loro professionalità”.
“Oggi - ha aggiunto - siamo bombardati da centinati di messaggi pubblicitari: cartelli, fotografie, insegne. La nostra forza sta nell’essere in grado di esprimere concetti ed idee in modo decisamente più originale e creativo. Solo la passione per il nostro lavoro ci spinge a fare sempre meglio ed a emergere dalla comunicazione di “massa” dando vita a delle campagne creative e vincenti come nel caso dei “Saldi” con la quale abbiamo osato un concept non convenzionale”.