Rende, club giovani soci Bcc Mediocrati “Scatta la cooperazione”
In occasione dell’Anno Internazionale delle Cooperative, proclamato dall’Assemblea Generale dell’ONU, il Club Giovani Soci BCC Mediocrati, in collaborazione e con il sostegno della Banca, organizza una mostra-concorso di fotografia dal titolo “Scatta la cooperazione”.
L’iniziativa è rivolta a tutti i Giovani Soci della BCC Mediocrati, di età compresa tra i 18 e i 32 anni.
Ogni concorrente del contest ha realizzato un’immagine fotografica originale e inedita sul tema “I Giovani e la Cooperazione”. Le fotografie in concorso saranno esposte e votate dai Soci della Banca in occasione dell’Assemblea Annuale del prossimo 29 Aprile.
L’autore dell’opera che riceverà il maggior numero di voti, sarà premiato con una macchina fotografica modello “Nikon J 1”.
“Le celebrazioni dell’Anno Internazionale delle cooperative- ha affermato Daniela Giordano, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- rappresenta per un’associazione come la nostra che nasce all’interno di una cooperativa di credito, un’importante opportunità per riflettere insieme e sensibilizzare ancora una volta i Giovani Soci sull’importanza dei valori cooperativi, che rappresentano i principi cardine della nostra Banca e del nostro Club. Siamo convinti, infatti - ha proseguito Daniela Giordano- che sono proprio i valori alla base dell’identità cooperativa che mettono al centro la persona a rappresentare attualmente quel modello sostenibile di “fare impresa”capace di affrontare le sfide che pone il difficile periodo di sfiducia e di crisi che stiamo attraversando”.
“Attraverso questa iniziativa – ha concluso il presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati - intendiamo coinvolgere i giovani del nostro territorio. Vogliamo spingerli attraverso la loro creatività e il loro estro a raccontare, utilizzando il linguaggio fotografico, come guardano e come percepiscono la cooperazione, perché, come ha ricordato il segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, nel suo messaggio pronunciato in occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, siamo noi giovani “il futuro delle cooperative”.