Rende. In auto con un tirapugni in ferro, denunciato
Una denuncia per detenzione di armi e oggetti atti ad offendere e segnalazione alla Prefettura come assuntore di stupefacenti; altre due persone denunciate invece per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Questo il bilancio dei controlli eseguiti nelle ultime 48 ore dai carabinieri della Compagnia di Rende. Nella serata di martedì scorso, sempre a Rende, un 21enne cosentino è stato dunque deferito per il reato di detenzione di armi o oggetti atti ad offendere dopo che nel corso di una perquisizione è stato trovato con un “tirapugni” in ferro. Inoltre, nelle tasche del giovane, i militari hanno scoperto un grammo di cocaina e altri due di marijuana, cosa che ha fatto scattare la segnalazione alla Prefettura di Cosenza come assuntore di stupefacenti. Ritiratagli anche la patente.
Nella notte di mercoledì, poi, denunciati un 33 enne di Castrovillari e un 26enne di Corigliano Calabro: sottoposti i due automobilisti ad un controllo con l’etilometro gli è stato riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. È scattato così, e per entrambi, il ritiro della patente.