Nuovo sbarco a Corigliano, il dodicesimo nell’anno

Cosenza Attualità

Previsto per oggi, martedì 25 ottobre, alle 13 il dodicesimo sbarco nel Porto di Corigliano Calabro, in questo caso di altri 560 migranti e diversi minori non accompagnati. In collaborazione con l’amministrazione comunale la Prefettura coordinerà le operazioni e si occuperà della individuazione delle strutture ospitanti.

A darne notizia è l’assessore alle politiche per i migranti Marisa Chiurco ribadendo la massima disponibilità delle strutture, delle risorse e del personale comunali per assicurare, come sempre fatto, ospitalità e solidarietà. Sale a 4908 il numero complessivo dei migranti approdati a Corigliano dal gennaio 2015 ad oggi.


AGGIORNAMENTO (18,30)

Sono giunti in Calabria con la nave "Rio Segura" battente bandiera spagnola i 560 migranti, 136 sono donne, sei sono in stato di gravidanza, 48 sono minori molti dei quali non accompagnati.

Le loro condizioni di salute sono complessivamente buone, si registra solo qualche caso di scabbia, saranno già in serata destinati a vari centri di accoglienza in diverse regioni.