Sicurezza. Controlli a Crotone: 2 arresti e 9 denunce
Nel corso della scorsa settimana, gli agenti della Polizia di Crotone hanno eseguito una serie di servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Claudio Sanfilippo, che hanno portato all’arresto di due persone e al deferimento di altre 9.
In manette sono finiti due cittadini ucraini indagati in concorso, in esecuzione di un medesimo disegno criminoso, dei reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Nella stessa circostanza sono stati denunciati in stato di libertà, poiché indagati per aver fatto ingresso illegale sul territorio dello Stato, altri sette cittadini extracomunitari. Si tratta di A.F., pakistano, di 38 anni; T.A., iraniano, di 46; M.N., pakistano, di 20; M.M., iraniano, di 29; W.A.B., iracheno, di 23; A.A., iracheno, di 28; A.D.Q., iracheno, di 22.
Per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, invece, il Personale della Squadra Volanti ha deferito C.P. e F.F., entrambi di 27 anni.
Nel corso dell’attività sono state inoltre controllate due persone sottoposte a misure restrittive; identificate 340, di cui 23 straniere; controllati 156 veicoli; effettuati numerosi posto di controllo; elevate 32 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguiti 6 fermo e sequestro amministrativo; eseguite 9 perquisizioni; accompagnate 5 persone in Ufficio per l'identificazione.