Nonostante ai domiciliari evade e tenta una rapina, finisce in carcere

Cosenza Cronaca

Nonostante fosse sottoposto ai domiciliari esce di casa e va a fare una rapina. È accaduto ieri a Bisignano: protagonista un 54enne del posto, N.S., che è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale insieme ai colleghi di Montalto Uffugo e Rose, con l’accusa, appunto, di evasione e rapina.

Da quanto ricostruito dai militari l’uomo, nella serata di lunedì, si sarebbe allontanato dalla sua abitazione per andare a casa di un 46enne, sempre a Bisignano, aggredendolo con un corpo contundente allo scopo di impossessarsi di una delle armi che la vittima deteneva regolarmente.

Ne è però nata una colluttazione con il 46enne che è riuscito ad evitare di essere rapinato ed ha subito chiamato i Carabinieri, che hanno rintracciato poco dopo N.S. traendolo in arresto.

Il 54enne è stato prima portato all’Ospedale Civile di Cosenza per ricevere delle cure e successivamente accompagnato nella Casa Circondariale del capoluogo, così come disposto dal Pm Giuseppe Visconti, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.