Lunedì a Cosenza una manifestazione nazionale contro la contraffazione
Il prossimo 7 novembre, alle 10, farà tappa a Cosenza, presso il teatro Rendano, la manifestazione nazionale “Educazione all’acquisto legale-Fermiamo la contraffazione”.
L’iniziativa - patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Commissione Europea, dalla Camera di Commercio e dal Comune di Cosenza - è finalizzata alla sensibilizzazione e all'informazione su tutti i fenomeni illegali con una particolare attenzione su contraffazione e abusivismo.
Punto centrale sarà lo spettacolo "Tutto quello che sto per dirvi è falso" scritto da Andrea Guolo e interpretato da Tiziana Di Masi: un esempio di teatro civile che affronta il tema della contraffazione in tutte le sue sfaccettature. A seguire si terrà un dibattito con i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, animato dagli stessi studenti con domande e considerazioni sulla base delle sollecitazioni emerse dalla visione dello spettacolo.
Prenderanno parte attivamente alla manifestazione una cospicua rappresentanza del mondo delle Istituzioni, delle imprese, e del mondo delle scuola con oltre 700 studenti provenienti da tutta la provincia.