Incendio Asilo Santa Venere, Verdi Reggio: gesto vile, vicini alla cittadina
"Ennesimo atto intimidatorio, ennesima struttura comunale danneggiata, ennesimo asilo quasi completato e distrutto dalle fiamme. Queste le notizie che non vorremmo mai leggere ma che fanno tristemente parte della realtà reggina. Santa Venere è una frazione cittadina quasi dimenticata da tutte le amministrazioni, servizi carenti, strutture inadeguate, esigenze inascoltate, ma questa volta stava quasi per riappropriarsi del suo asilo. Il vile gesto compiuto da una mano criminale (se ‘ndrangheta o vandali sarà la magistratura ad accertarlo) non ha comunque sortito gli effetti desiderati”.
È quanto afferma il Portavoce di Federazione cittadina dei Verdi, Vincenzo Giordano aggiungendo che “le famiglie residenti, le madri di quei tanti bambini che aspettavano l’inaugurazione dell’asilo, gli abitanti tutti della frazione, la gente per bene della città, è contro questi vili intimidatori, come affermato dal procuratore Gratteri nel corso dell’incontro di ieri sera, per la presentazione del suo ultimo libro”.
La Federazione dei Verdi, dunque, esprime la sua solidarietà ai cittadini di Santa Venere ed all’Amministrazione comunale che si impegnerà al più presto alla nuova ristrutturazione. Un plauso particolare la Federazione, in infine, lo riserva all’ex Assessore ai lavori pubblici Angela Marcianò, “per gli immani sforzi compiuti nel portare a completamento l’asilo, invitando il Sindaco Giuseppe Falcomatà a distinguere bene, in questo suo rimpasto, l’operato della vecchia Giunta comunale".