Direzione Regionale dell’Idm, Italia del Meridione
Si è tenuta il 4 novembre 2016 a Catanzaro la Direzione Regionale del Movimento politico L’Italia del Meridione convocata dal Segretario Regionale Nicodemo Filippelli. Durante i lavori il leader dell’organizzazione politica e consigliere regionale Orlandino Greco ha rimarcato la necessità di una presenza fattiva e costante sull’intero territorio regionale anche per verificare quanto già messo in atto in questi ultimi mesi.
Le questioni legate alla mobilità regionale, al piano dei trasporti, alle difficoltà nell’assicurare effettivo servizio aeroportuale richiedono impegno costante affinché l’intera regione sia sempre più meta di visitatori e turisti in modo da realizzare numeri qualificati e sufficienti a garantire ogni servizio. È opportuno inoltre, intervenire con forte azione anche mediatica per mettere in evidenza e far risaltare le peculiarità positive della Calabria, della quale troppo spesso se ne parla quasi esclusivamente in negativo.
Gli ultimi interventi di giornali e media nazionali non sono altro che la continuazione di un atteggiamento che mira ad affossare ogni prospettiva di rilancio, rendono ancora più difficoltosa la possibilità di attrarre iniziative ed investimenti. Il territorio chiede di essere difeso da attacchi spesso ingiusti e pregiudizievoli che ripropongono luoghi comuni vetusti che non ci appartengono e l’IdM è pronta a farlo censurando simili atteggiamenti ed iniziative e chiedendo da subito al mondo della comunicazione di esaltare le tante tipicità storiche culturali della nostra terra e gente.
Il segretario Filippelli e tutti gli intervenuti hanno manifestato pieno sostegno all’attività svolta dal Consigliere Greco che lo vede incessantemente impegnato non solo sul territorio regionale ma anche e soprattutto per i qualificati interventi e proposte legislative che daranno un volto nuovo e produttivo alla Calabria. Presenti all’incontro anche il vice segretario Domenico Frammartino, il dirigente Cristian Barone, la responsabile regionale donne Sabrina Pacenza e dei Giovani Fabrizio Perna, nonche i responsabili Provinciali.