Belvedere: Acli e Misericordia per i terremotati
Si è svolta nella giornata di domenica scorsa una raccolta di generi alimentari, in favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel reatino, resa possibile da un rapporto di collaborazione tra il circolo Acli Giovanni Paolo II di Belvedere Marittimo e la sezione sanitaria di protezione civile della Congregazione di Misericordia di Diamante.
I volontari della unità operativa sanitaria di protezione civile della congregazione hanno raccolto presso l'Iperspar del centro commerciale il Tirreno e presso il supermercato Eurospin di Belvedere derrate alimentari di prima necessità che verranno consegnate la settimana prossima direttamente sui luoghi del terremoto dagli stessi volontari a scanso di qualsiasi tipo di problema. La raccolta di generi alimentari proseguirà per tutta la settimana e sarà possibile, per chi volesse contribuire, consegnare le derrate alimentari direttamente presso la sede della Protezione Civile a Diamante sita al primo piano del poliambulatorio Asp in via Benedetto Croce.
Soddisfazione per il risultato conseguito, che ha permesso di riempire un intero furgone, è stata espressa da Santina Bruno, presidente del circolo Acli di Belvedere, e dai volontari di protezione civile di Diamante che si sono resi parte attiva in questa gara di solidarietà nei confronti di chi, in questo momento, ha estremo bisogno di aiuto. Si precisa che oltre ai generi alimentari sui luoghi del terremoto sono necessarie coperte e abiti pesanti in vista del rapido approssimarsi dell'inverno e del conseguente calo delle temperature. Ricordiamo che la sezione di protezione civile della Misericordia di Diamante nei giorni scorsi ha attivato un ospedale da campo che supporti i comuni nella loro organizzazione di protezione civile e pronto ad essere usato sia in caso di calamità naturali che in occasione di eventi e manifestazioni garantendo un supporto sanitario di alta professionalità.