Bluocean’s Workshop, a Reggio Massimo Berruti dal 15 al 17 novembre

Reggio Calabria Tempo Libero

Prende il via a Reggio Calabria il workshop di fotogiornalismo diretto da Massimo Berruti, autorevole firma del panorama fotogiornalistico italiano, vincitore del Magnum Foundation Emergency Fund, e componente di di Agence VU. Il modulo del Bluocean’s Workshop da titolo “La ricerca del racconto” si svolgerà dal 15 al 17 novembre.

L’appuntamento di alta formazione didattica fotografica e fotogiornalistica è frutto della consolidata partnership ufficiale tra Bluocean e National Geographic che patrocina l’intera sessione di eventi didattici Bluocean’s Workshop. Guidati da Massimo Berruti, i corsisti, provenienti anche da fuori regione, affronteranno le problematiche legate alla ricerca e alla selezione di una storia. Uscire fuori dal coro, proporre un lavoro di qualità con contenuti forti e di sicuro interesse.

Dalla rassegna stampa guidata fino allo studio dei mezzi teorici dedicati alla ricerca e allo sviluppo delle storie, l’appuntamento didattico ha lo scopo di far comprendere lo studio e la ricerca del reportage fotografico: dalla scelta alla realizzazione della storia. Il Workshop valorizzerà in maniera specifica anche il territorio reggino che diverrà meta di un appuntamento dagli alti contenuti didattici e tecnici dell’arte fotografica e che sarà luogo di studio e documentazione, negli shooting serali, così come previsto dal programma. Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza.