Fondazione Giuliani, cambio di guarda alla direzione
A Villa Rendano, ieri 10 novembre, Massimo Veltri è stato nominato nuovo Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione “Attilio e Elena Giuliani” composto oltre che da Giuseppe Chidichimo, Paolo Veltri, Vincenzo Ferrari, Beniamino Quintieri, dall’editore Walter Pellegrini, Giulia Fresca, dai giornalisti Paride Leporace e Andrea Di Consoli, Fulvio Terzi.
Massimo Veltri, docente presso il Dipartimento di ingegneria dell’Università della Calabria subentra a Giuseppe Chidichimo che ha guidato per quattro anni l’organo di consulenza e di coordinamento delle numerose iniziative culturali e civili del “Progetto Villa Rendano” promosso dalla Fondazione.
“La nomina di Massimo Veltri – ha dichiarato l’editore Walter Pellegrini che del Progetto Villa Rendano è direttore – ci aiuterà a promuovere progetti e attività sempre più incisive e utili alla vita culturale e al confronto civile della comunità cosentina. Comunità peraltro che ha premiato il Progetto promosso dalla Fondazione Giuliani e dal suo fondatore e Presidente, Sergio Giuliani, con una partecipazione attiva e massiccia alle numerose iniziative realizzate nella splendida cornice della Villa del compositore cosentino”.