Cosenza. I pasticceri del Conpait al Fichi Festival

Cosenza Attualità

"Una collaborazione proficua che certamente continuerà nell'immediato prosieguo". Così è stata definita dai pasticceri Conpait Calabria la partecipazione più che attiva alla seconda edizione del Fichi Festival di Cosenza.

Marco Carelli, Melania Carullo, Sabrina Gallo, Dea Pizzilli, Gaetano Vincenzi, Mario Lanzillotta, Lucrezia Lanzillotta, Mariangela Ferraro, Isabella Massaro, Patrizia Sulla, Luciana Masci, Antonio Caruso, Franco Occhiuto hanno proposto le loro particolari dolcezze, accompagnate naturalmente da fichi dottati dop del Cosentino, nella splendida cornice di Villa Rendano.

Alla serata evento, organizzata dal Consorzio Fichi di Cosenza dop, ha preso parte anche il presidente nazionale Angelo Musolino che è intervenuto alla tavola rotonda ed alla discussione pubblica, condotta dai giornalisti nazionali."Conpait, sul campo, dimostra sempre la fattiva collaborazione con le realtà territoriali.

"Quando un Consorzio chiama, come nel caso specifico del Fico dop, partecipiamo con la nostra professionalità e cerchiamo, sempre, di apportare esperienza, qualità e prodotti che si abbracciano alla specifica tematica. Grazie a tutti gli organizzatori, agli addetti ai lavori tra cui la Fic con cui collaboriamo da sempre, ed ai cittadini che hanno apprezzato tantissimo i dolci, i gelati, le cioccolate e tutto ciò che si è pensato di realizzare per il bellissimo Fichi festival", affermano dal Conpait.