Crescono ora per ora le adesioni alla “Giornata dell’Agricoltura Calabrese”
Crescono ora per ora le adesioni alla “Giornata dell’Agricoltura Calabrese” che si terrà domani lunedì 14 Novembre dalle ore 10 al Centro Agroalimentare-San Pietro Lametino a Lamezia Terme.
L’atteso evento, all’inizio dell’annata agraria, è organizzato dalla Coldiretti Calabria in collaborazione con ANBI- Calabria. “Una partecipazione da record – sottolinea Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria - di agricoltori, provenienti dalle campagna calabresi, sindaci, consiglieri regionali, parlamentari, associazioni ambientaliste, e dei consumatori, cooperative del sistema agroalimentare calabrese aderenti a UE-Coop”.
Significativa la partecipazione di tanti giovani agricoltori che testimonieranno la voglia di fare impresa e le realizzazioni già fatte. Una grande iniziativa che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio, del Consiglio Nicola Irto, del sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, del Procuratore della Repubblica di Cosenza Mario Spagnuolo, dell’on. Nicodemo Oliverio, del Presidente Nazionale dell’ANBI Francesco Vincenzi e dell’Anbi- Calabria Marsio Blaiotta con i vertici dei Consorzi di Bonifica. Ci saranno spazi rappresentativi di Campagna Amica specchio della diversificata realtà virtuosa dell’agricoltura calabrese nella realizzazione e commercializzazione dei prodotti locali al 100%.